• Pizzeria Isola del Gran Sasso d'Italia

    Pizzeria Isola del Gran Sasso d'Italia

    Le Balconate uniscono alla tradizione del menù ristorante il sapore semplice di una buona pizza. La struttura, infatti, offre anche il servizio pizzeria a Isola del Gran Sasso d'Italia . L’attenzione ai gusti dei clienti si riflette nella scelta dei prodotti tipici teramani e nella preparazione delle pizze classiche o di quelle più originali.


    La cura prestata all’impasto sottoposto a un lungo processo di lievitazione naturale è completata dalla lavorazione a mano, che contribuisce a conferire al prodotto un alto valore di digeribilità.


    La pizza è da sempre considerata l’arte culinaria italiana per eccellenza capace di soddisfare tutti i gusti e i palati. 

  • Il gusto deciso della pizza cotta nel forno a legna

    La qualità che contraddistingue la pizza del ristorante teramano è la scelta accurata di materie prime genuine e stagionali.

    Ordinare questa pietanza presso il ristorante abruzzese rappresenta un piacere per i sensi e per il palato, unito a una scoperta del passato e delle tradizioni teramane. Ogni pizza, dalla più semplice alla più creativa, è gustata in una cornice naturale mozzafiato garantita dai colori e dalle forme del massiccio del Gran Sasso.


    La pizzeria diviene luogo d’incontro tra amici o posto romantico, dove gustare una cenetta al chiaro di luna, immersi in una valle piena di natura e storia. Non manca la possibilità di prenotare la sala per buffet o eventi speciali, approfittando della musica latino-americana ogni mercoledì o della musica dal vivo nel fine settimana.


    Il gusto particolare della pizza


    La pizzeria a Isola del Gran Sasso d'Italia è assolutamente da provare, in quanto, si distingue dai competitori per l’unione di genuinità e tradizione. La pizza preparata presso il ristorante-pizzeria assicura un gusto diverso e una leggerezza dell’impasto facile da digerire, grazie al metodo di preparazione rigorosamente a mano e alla cottura nel forno a legna.

    La pizza cotta nel forno a legna è caratterizzata da un gusto unico e deciso. La scelta da parte del ristorante di utilizzare questo tipo di cottura non è assolutamente casuale ma frutto dell’esperienza nel settore culinario. Il forno a legna, infatti, grazie alla legna che lo alimenta, è più caldo e permette alla pizza una cottura più rapida. La pasta croccante fuori e più morbida dentro è assicurata da questa variante di temperatura e il gusto più deciso è garantito dal calore scaturito dalla legna, arricchito dagli odori rilasciati dalla combustione.


    La scelta del forno a legna e la selezione accurata di materie prime di stagione assicurano alle pizze, dalle più semplici e a quelle più creative, un sapore tipico, del ristorante nella valle.

    Il viaggio nei sapori è arricchito, inoltre, dalla visione mozzafiato del massiccio del Gran Sasso e dalla disponibilità e competenza dello staff a lavoro nella struttura.