• Il gelato artigianale

    Il ristorante-pizzeria Le Balconate accompagna il cliente nel percorso gustativo delle tradizioni teramane e abruzzesi, dal mattino fino a sera.

    Cominciare la giornata nel modo giusto, ottenendo la carica adatta ad affrontare la giornata lavorativa imminente o il percorso esplorativo nella valle del Gran Sasso è possibile presso la gelateria a Isola del Gran Sasso d'Italia.

    Gustare una squisita colazione con la vista del massiccio e respirando a polmoni aperti l’aria rigenerante della valle è possibile bevendo caffè e cappuccini preparati a regola d’arte, accompagnati da cornetti friabili e genuini.

    Il servizio bar disponibile per le colazioni si trasforma, nelle serate estive, in servizio gelateria regalando momenti di dolcezza indimenticabili.


    La maestria della nonna Amelia adoperata nella preparazione di gelati cremosi e artigianali è conosciuta in tutta la valle. Passare le serate presso il ristorante abruzzese significa regalarsi un momento di relax in compagnia di amici e famigliari. I dondoli, che da anni sono parte integrante della sala estiva, contribuiscono nella creazione di un’atmosfera unica e senza paragoni.

    Il bar Le Balconate si distingue per l’artigianalità del prodotto e per la sua bontà, qualità garantite dall’esperienza e dalla cura con cui il gelato è preparato. Il percorso gustativo è arricchito, infine, dalla musica live assicurata ogni weekend dal ristorante. 

  • Parola chiave: Cremosità

    Se il ristorante e la pizzeria sono conosciuti in tutta la valle, per la genuinità e per le ricette tradizionali, la gelateria a Isola del Gran Sasso d'Italia si distingue per la manualità e l’esperienza della nonna Amelia.

    La passione e la cura, che la signora Amelia insieme al suo staff adopera nella preparazione del gelato, sono garanzia di gusto e bontà.

    Il pezzo forte dei gelati de Le Balconate è la cremosità inimitabile di ogni gusto.

    Con semplici ingredienti come latte e zucchero, la signora Amelia riesce a realizzare una struttura senza paragoni. Il dosaggio perfetto tra il latte e gli zuccheri rende il prodotto finale dolce al punto giusto e caratterizzato da una cremosità senza eguali.

                    

    La disponibilità e il sorriso sono tratti distintivi dello staff del ristorante e della gelateria. I clienti sono immersi, in questo modo, in un ambiente rilassante e familiare garante di un servizio di alta qualità.